venerdì 20 luglio 2012

In vacanza con mia madre - CETTEIDE - EPISODIO III


Immagine presa da qui


A volte ritornano...era il titolo di un film? Era un thriller? Non lo ricordo, so solo che è la prima cosa che mi è venuta in mente quando oggi mia madre mi ha detto: "Torniamo stasera" "Come stasera...ma domani Minosse sarà più potente che mai..." Poi ho notato la parolina "stonata": TORNIAMO. Torniamo CHI? Era una sola mia madre, e ora mi si moltiplica? Posso reggere un'estate intera tanti cloni materni? Ricominciano, amici cari, le puntate di In vacanza con mia madre. Dopo questa breve pausa rilassante lei ha deciso di tornare, e non da sola...Le ho chiesto "Come mai?" e lei: "Stamattina ero tutta rilassata in camera quando ho sentito un urlo. Mia cugina aveva visto una vipera sotto la ruota dell'auto e, poiché ho paura delle vipere, ho deciso di tornare con tua zia (sua sorella, ndr.)" "Ma era in casa o sotto la ruota dell'auto?" "Sotto la ruota" "...e mi dici cosa ci dovreste andare a fare voi sotto la ruota dell'auto?" A questa mia logica domanda è seguito un attimo di silenzio, solo un attimo, in cui io ho riposto tutte le mie speranze... "Se la vipera è lì noi non possiamo più uscire di casa, quindi torniamo". Le mie speranze distrutte da una vipera cecchino... A domani!

A volte ritornano, me lo diceva il "maestro"...

1 commento:

  1. Tua madre è uno spettacolo e non mi aspetto niente di meno da tua zia. Si profilano sviluppi interessanti. Buona fortuna!

    RispondiElimina